+39 06 2382776

Lun - Ven (8:00 - 13:00 | 14:00 - 17:00)

Contatti

Informazioni e acquisti

SOLO B2B

Non forniamo privati

Batterie per Camper

Ciò risulta indispensabile poiché le batterie impiegate per i servizi, sono sottoposte a carichi e scarichi profondi con produzione di  gassificazioni, vengono quindi rilasciati dalla batteria pericolosi vapori tossici e in oltre il fenomeno porta alla perdita di acido e quindi una conseguente corrosione nelle vicinanze della batteria. La scelta della batteria è quindi fattore determinante per la salubrità dell’area all’interno della cella abitativa del camper.

È importante l’uso di batterie ermetiche prive di manutenzione come le batterie AGM e le batterie al GEL ponendo attenzione alla qualità costruttiva delle stesse.  Viceversa la batteria impiegata per l’avviamento, se collocata nel vano motore, può essere anche del tipo tradizionale con tappi, ma in luogo dei lunghi periodi di sosta soprattutto invernale, è bene come già visto per le batterie moto e le batterie per mezzi agricoli e movimento terra, che la scelta ricada su tecnologie di ultima generazione. È inoltre consigliabile abbinare l’acquisto della batteria per camper con un mantenitore di carica solare.

Per mettere a punto il vostro camper, occorrono sia valutazioni di tipo tecnico, sia di sicurezza per conoscere come partire serenamente per le vacanze con il vostro camper vi invitiamo a leggere l’articolo: “La batteria, questa sconociuta“.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Approfondimenti