+39 06 2382776

Lun - Ven (8:00 - 13:00 | 14:00 - 17:00)

Scarica il Listino

ed. Maggio 2022

SOLO B2B

Non forniamo privati

Batterie per Autovetture

La scelta della giusta batteria d’avviamento per la propria autovettura è oggi molto importante, il prezzo del rame lievitato negli ultimi anni e ha diffuso in modo esponenziale l’utilizzo di centraline elettroniche in ogni applicazione con lo scopo di ridurre al minimo l’utilizzo di cavi.

Ecco dunque che non solo l’iniezione elettronica ma ogni altra parte elettrica, anche la semplice lampadina, nelle autovetture moderne è comandato da una centralina. Se un tempo era possibile accendere un autoveicolo, a spinta, anche senza la presenza di una batteria di avviamento, oggi una batteria anche parzialmente scarica impedisce il corretto funzionamento del mezzo, a complicare le cose si aggiungono diversi dispositivi affamati d’energia ormai di serie su tutti i veicoli. Le classiche batterie d’avviamento oggi sono gioielli di tecnologia richiedendo un utilizzo costante e un’elevata affidabilità in veicoli sempre più elettronici.

Quando parliamo di autovetture ma in generale di ogni veicolo a motore, la batteria ricopre un ruolo importantissimo poiché ha il fondamentale compito di accumulare energia elettrica e rilasciarla sottoforma di corrente continua per consentire dunque il movimento vero e proprio e mantenere attivo l’impianto elettrico. Un elemento così importante deve rispondere ad una buona qualità per garantire una lunga vita, a questo scopo è importante anche la giusta manutenzione.

Pegaso di Nicola Palangio

Dal 1993 Pegaso risponde alle esigenze dei guidatori che vogliono solo il meglio per i propri veicoli, infatti l’azienda totalmente italiana fornisce un ampio catalogo di batterie per ogni tipologia id veicolo e anche di diversi modelli oltre a quelle classiche di avviamento che abbiamo descritto nel paragrafo introduttivo. L’azienda dispone di un ampio magazzino sempre fornito per affiancare tempestivamente le richieste dei professionisti del settore.

Catalogo batterie auto Pegaso

Concentrandoci in questo articolo per le batteria indicate alle autovetture, Pegaso è molto attiva nel campo grazie a un ricco catalogo pensato per questa tipologia di quattroruote ma anche per veicoli commerciali. Ad oggi la scelta di un elemento chiave nel funzionamento come la batteria, va effettuata in maniera oculata perché in base alle specifiche deve adattarsi alla perfezione e fornire la giusta potenza. Nel catalogo Pegaso troverai sicuramente ciò che più risponde alle esigenze di ogni veicolo, confrontando tantissimi modelli forniti da partner di prima qualità, con scheda tecnica dettagliata e prezzi concorrenziali.

La componente elettronica

Mentre un tempo le macchine in panne potevano riprendere anche con una semplice spinta, oggi esse sono sempre più ricche di componenti elettroniche, alcune di serie che necessitano della giusta energia. Una batteria scarica anche solo in parte infatti renderà difficile l’avviamento dell’auto e questo fa pensare all’importanza della presenza di questo elemento che deve essere sempre performante e sottoposto a controlli. L’evolversi della batteria è dovuto anche all’innalzamento del prezzo del rame e questo ha incentivato molto l’utilizzo di centraline elettroniche in ogni applicazione con lo scopo di ridurre al minimo l’utilizzo di cavi. Oltre l’iniezione elettronica anche molte altre componenti dell’auto oggi sono comandate da una centralina e quindi avere a disposizione l’energia elettrica necessaria è indispensabile.

Perché scegliere le batterie alla Pegaso di Nicola Palangio

Come tutte le batterie in commercio, anche quelle del scelte dalla Pegaso rispondono all’esigenza di sostituire i costosi elementi in rame, inoltre sono progettate per risparmiare energia evitando inutili dispersioni. Si tratta di piccoli gioielli tecnologici decisamente all’avanguardia che richiedendo un utilizzo costante e un’elevata affidabilità in veicoli sempre più elettronici. Il gruppo Pegaso è forte d un’esperienza lunga quasi 30 anni nella realizzazione di batterie per ogni esigenza e mette a disposizione soluzioni vantaggiose per quanto riguarda i professionisti. L’assistenza e la disponibilità in ogni momento di tutte le batterie presenti nel catalogo fanno dell’azienda uno dei punti di riferimento a Roma e non solo, sono infatti in grado di raggiungere tutto il territorio italiano grazie a un sito sempre aggiornato. Tutti i modelli presenti nelle varie sezioni sono disponibili in pronta consegna e per qualsiasi dubbio lo staff è sempre pronto ad assistere il cliente prima, durante e dopo la vendita. Anche la sicurezza è uno dei fiori all’occhiello della nostra società, infatti ogni accessorio viene rigorosamente controllato e sottoposto a severi test prima di essere messo in commercio, in modo da rispondere ad alti standard qualitativi.

L'aspetto green

In un mondo sempre più inquinato l’aspetto che guarda al benessere dell’ambiente è un valore aggiunto in un’azienda come Pegaso che tratta questa tipologia di prodotto, che per natura è decisamente nocivo per il nostro ambiente sebbene sia così fondamentale per permettere il movimento dei veicoli. Pegaso è fortemente impegnata in questo campo, infatti effettua regolare autodenuncia MUD per quanto riguarda le batterie esauste. Importante anche citare a tal proposito il nostro adottamento del sistema di raccolta Cobat, riconosciuto idoneo e sicuro per legge per quanto riguarda il trattamento e riciclo dei rifiuti di pile e accumulatori. Cobat garantisce un servizio efficiente di raccolta, stoccaggio e avvio al riciclo di diverse tipologie di rifiuti e le batterie che rientrano in quelli speciali pericolosi. L’azienda consente di trasportare in sicurezza i rifiuti presso impianti di trattamento e riciclo conformi alle normative vigenti e grazie al know how acquisito in tantissimi anni di attività in Italia, è il partner eccellente per coadiuvare l’impegno di Pegaso in materia.

Consulenza

Oltre a un servizio di qualità, Pegaso offre consulenza costante post-vendita in modo da aiutare a risolvere tutti i dubbi che possono sorgere relativi a un determinato modello di batteria, oppure il nostro staff può indirizzarti verso la giusta scelta laddove tu sia indeciso sul tuo acquisto. Le batterie auto Pegaso sono certificate e garanzie di grande qualità, inoltre come già specificato più volte, come rivenditore potrai acquistare nella nostra sede a Roma o sul portale, batterie per ogni tipologia di veicolo, tutte performanti e sicure per un utilizzo anche intenso e che duri molto a lungo. Potrai avvalerti della nostra consulenza anche per indicazioni riguardo la giusta manutenzione. Scegli Pegaso anche per la tua flotta aziendale: mettiamo a disposizione delle partite Iva soluzioni vantaggiose e sconti molto interessanti, che aumentano proporzionalmente alle unità acquistate, contattaci subito per maggiori informazioni e scopri il partner italiano perfetto per la tua fornitura di batterie auto e mezzi commerciali.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Approfondimenti

Condizioni d’uso del Sito

Data di entrata in vigore del presente documento: 01/01/2022

Art. 1 Ambito di applicazione

1.1 Dati del titolare del Sito:Pegaso Sas di Nicola Palangio e c. SaS(Titolare del Sito). Sito al quale si applicano le presenti condizioni d’uso:https://www.pegasoroma.it/

1.2 Il presente documento (Condizioni d’Uso) disciplina le condizioni d’uso del presente Sito da parte dell’utente, vale a dire la persona fisica che interagisce con il Sito (Utente).

1.3 Il Titolare del Sito può modificare le Condizioni d’Uso in qualsiasi momento. Le modifiche saranno valide ed efficaci appena pubblicate online. 

1.4 L’accesso al Sito presuppone l’accettazione delle Condizioni d’Uso.

1.5 L’Utente è invitato ad accedere con regolarità alle Condizioni d’Uso per visionare la versione più aggiornata del presente documento.

1.6 L’insieme di qualsiasi elemento del Sito è proprietà del Titolare del Sito o di terzi. Salvo specifico consenso scritto del Titolare del Sito, è proibito riprodurre, integralmente o parzialmente e mediante qualsivoglia procedimento, distribuire, pubblicare, trasmettere, modificare o vendere tutto o parte del contenuto del Sito.

1.7 Il Titolare del Sito non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile nei confronti Suoi o di terzi per alcun danno indiretto, incidentale, speciale o consequenziale. È compresa, a titolo esemplificativo, qualsiasi perdita di guadagno o altra perdita indiretta risultante dall’utilizzo del Sito o dall’incapacità di utilizzo. Il Titolare del Sito non può garantire né affermare: (i) che il Sito è esente da virus o programmi che possano danneggiare i dati; (ii) che le informazioni contenute nel Sito siano esatte, complete e aggiornate.

1.8 Il presente documento disciplina integralmente il rapporto tra Lei e il Titolare del Sito. Sono in ogni caso fatti salvi i diritti e gli obblighi previsti dalla legge di volta in volta applicabile.

Art. 2 Proprietà intellettuale 

2.1 Qualsiasi materiale presente sul Sito è coperto da diritto d’autore ai sensi della legge 633/1941. Pertanto, salvo diverso accordo scritto con il Titolare del Sito oppure salvo diversamente indicato sul Sito, è fatto divieto all’Utente di copiare, diffondere, comunicare, cedere, modificare, in tutto o in parte, per qualsiasi ragione e in qualsiasi forma, il materiale presente sul Sito. Il divieto di riproduzione è esteso anche al layout del Sito, alla grafica, al design e alla modalità di presentazione delle pagine web.

2.2 E’ fatto divieto all’Utente di utilizzare nomi a dominio simili a quelli del Sito o che possano ingenerare confusione tra gli utenti. 

2.3 Il divieto di cui all’articolo 2.1 è riferito in particolare a:

  • Fotografie e articoli.
  • Fotografie.
  • eBooks o qualsiasi altro materiale scaricabile.

 

2.4 I marchi e i segni distintivi presenti sul Sito sono di proprietà del Titolare del Sito oppure di terzi. Pertanto, è fatto divieto all’Utente di utilizzare, riprodurre, modificare, in qualsiasi modo e per qualsiasi finalità (anche non economica), questi marchi e segni distintivi, salvo consenso scritto del Titolare del Sito o del terzo titolare del marchio o segno distintivo.

Art. 3 Uso del Sito e responsabilità dell’Utente

3.1 L’Utente può interagire con il Sito e con le sue funzioni solo per scopi leciti, senza arrecare danno al Titolare del Sito o a terzi.

3.2 L’Utente è personalmente responsabile per l’uso del Sito, nonché per qualsiasi informazione, messaggio o documento trasmesso al Titolare del Sito o a terzi attraverso il Sito.

3.3 E’ fatto divieto all’Utente di aggirare, in qualsiasi modo, qualsiasi forma di protezione del Sito.

3.4 Il Titolare del Sito si riserva la facoltà di sospendere (anche a tempo indeterminato) o di chiudere l’account qualora ritenga che l’Utente abbia utilizzato il Sito in violazione della normativa di volta in volta applicabile oppure che abbia arrecato o tentato di arrecare danni al Titolare del Sito o a terzi.

3.5 Sul Sito non è presente un forum di discussione. Pertanto, l’utente che intende condividere materiale può inviarlo al Titolare del Sito. Il Titolare del Sito si riserva la facoltà di pubblicare il materiale sul Sito e/o di condividerlo con qualsiasi terzo. L’Utente rinuncia a qualsiasi diritto e/o pretesa sul materiale inviato al Titolare del Sito.

3.6 Sul Sito sono presenti link a siti esterni. Il Titolare del Sito non è responsabile per il contenuto di questi siti e per qualsiasi danno o pregiudizio che l’Utente possa aver subìto dall’interazione con essi.

Art. 4 Esclusione di responsabilità del Titolare del Sito

4.1 Il Titolare del Sito declina ogni responsabilità per qualsiasi eventuale danno derivante da inaccessibilità al Sito, anche temporanea, e per danni causati da virus, informazioni o dati errati/mancanti, cancellazione del contenuto, qualsiasi problemi di rete o riconducibile al provider di rete. Il Titolare del Sito declina ogni responsabilità per qualsiasi danno o pregiudizio che l’Utente abbia potuto subire da qualsiasi materiale scaricato tramite il Sito.

4.2 Il Titolare del Sito ha adottato ogni precauzione standard per pubblicare sul Sito informazioni veritiere. Ciò posto, il Titolare del Sito non presta alcuna garanzia circa l’accuratezza di queste informazioni. L’Utente è invitato a comunicare al Titolare del Sito la presenza di eventuali informazioni errate o mancanti.

Art. 5 Trattamento dei dati personali. Gestione dei cookie

5.1 Qualsiasi informazione personale dell’Utente è trattata in conformità al Regolamento 679/2016 (GDPR) e alle indicazioni del Garante Privacy.

5.2 L’utente può visionare la modalità di trattamento dei dati personali accedendo alla privacy policy pubblicata sul Sito.

5.3 La modalità di trattamento dei cookie è visionabile accedendo alla cookie policy pubblicata sul Sito.

Art. 6 Legge applicabile. Foro competente

6.1 La legge applicabile alle presenti Condizioni d’Uso è quella italiana. 

6.2 Per qualsiasi controversia derivante dalla applicazione e/o interpretazione delle presenti Condizioni d’Uso è esclusivamente competente il Foro dove ha sede il Titolare del Sito. Se l’Utente agisce in qualità di consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, il Foto competente è quello ove ha residenza o domicilio il l’Utente.

Art. 7 Contatti

E’ possibile contattare il Titolare del Sito ai recapiti indicati all’art. 1.1.