Tel. 06 2382776 - Fax 06 2389266 per contattarci CLICCA QUI 
NOVITÀ: REALIZZIAMO COMUNICAZIONE VISIVA CON PEGASO PRINT

Accedi  \/ 
x
x

Polvere Assorbente Neutralizzante per Acido Solforico

POLVERE ASSORBENTE NEUTRALIZZANTE PER ACIDO SOLFORICO
D.M. n.20 del 24 gennaio 2011 entrato in vigore il 29 marzo 2011.

La legge obbliga che tutte le aziende che manipolano – trasportano – detengono accumulatori al piombo con acido devono tenere a disposizione nei siti operativi e sui mezzi di trasporto del materiale per assorbire e neutralizzare i sversamenti accidentali di acido solforico.

La scelta PEGASO:

ad evitare di perderci nel labirinto dei vari produttori di questo nuovo prodotto, abbiamo scelto una Azienda produttrice certificando il prodotto a nostro nome dal Politecnico di Torino.

Denominazione del prodotto: PEGASO RECYCLE RS43

Idoneo a tutte le aree dove vengono movimentate sostanze acide come gli impianti destinati alla gestione degli accumulatori, industrie, officine, laboratori, centrali elettriche, centri di raccolta rifiuti e similari. Specifico per le stazioni di ricarica batterie a trazione e per i gestori di batterie di avviamento.

Utilizzare il prodotto al naturale, coprendo la zona da bonificare in modo uniforme versandolo gradatamente sullo sversamento.

Contemporaneamente inizierà il processo di neutralizzazione mediante una reazione esotermica ed effervescente. Il comportamento con l’acido solforico è certificato dal Politecnico di Torino (Rapporto LM.DSMIC nr 13/23-24/2011).

Lo smaltimento deve essere quello di un rifiuto speciale non pericoloso e senza alcuna particolare precauzione e deve essere effettuato in conformità alle disposizioni legislative vigenti.

Ottimo assorbente per la maggior parte dei liquidi industriali in quanto è un prodotto inerte, atossico e non irritante. Conforme al DM 20 del 24/01/11 e GU n° 60 del 14/03/11.

Il prodotto in base al Decreto stabilisce in modo preciso la tipologia e la quantità di materiale assorbente - neutralizzante da stoccare in tutti i locali in cui si impiegano accumulatori al piombo contenenti elettroliti sia in forma liquida che gelatinosa.

Specifiche del prodotto:

  • In base ai test effettuati 1 lt di acido viene NEUTRALIZZATO da 1650g di RS43.
  • In base ai test effettuati 1 lt di acido viene ASSORBITO da 1,110g di RS43.

Il produttore garantisce l’assorbente - neutralizzante RS43 per 6 anni dalla data di confezionamento.

Dopo il 6° anno, RS43 può essere utilizzato senza scadenza come assorbente per la maggior parte dei liquidi industriali.

  • La legge prescrive le quantità di materiale neutralizzante da tenere a disposizione nelle Sedi operative in funzione dell’attività.
  1. Depositi per la vendita all'ingrosso di accumulatori:

    distributori grossisti - devono avere una quantità per neutralizzare LT 200 di acido
DEPOSITI PER LA VENDITA ALL’INGROSSO DI ACCUMULATORI Distributori grossisti Devono avere a disposizione  una quantità per neutralizzare LT 200 di acido
DEPOSITI PER LA VENDITA AL DETTAGLIO DI ACCUMULATORI Ricambisti Devono avere a disposizione una quantità per neutralizzare LT 100 di acido
DEPOSITI PER LA RICARICA E LA SOSTITUZIONE DI ACCUMULATORI Autoriparatori Devono avere a disposizione una quantità per neutralizzare LT 25 di acido

Il trasporto di batterie:

Tutte le attività che trasportano o distribuiscono accumulatori al piombo con soluzione acida devono tenere sui mezzi utilizzati una quantità di POLVERE ASSORBENTE NEUTRALIZZANTE PER ACIDO SOLFORICO pari al 10% dell’acido contenuto nelle singole batterie. Viene peraltro fissato un quantitativo massima di sostanza prescritta corrispondente alla neutralizzazione di 50lt di elettrolito.

Prezzo di listino del neutralizzante – assorbente RS43 € 5.00 al Kg Contenitore da 10Kg

Il testo completo della legge D.M. n.20 del 24 gennaio 2011 entrato in vigore il 29 marzo 2011

Per maggiori informazioni: clicca qui!
Tel. 06 2382776 - Fax 06 2389266

 

Categoria: